logo       Quarona - Gallipoli 2004   

italia


Questo è il nostro primo giro lungo, una sfida. In realtà l'idea l’avevamo in testa già al ritorno dalle vacanze del 2003, ma nessuno dei due ha pensato troppo a dire la propria idea all'altro pensando fosse una pazzia. Con l'avvicinarsi della bella stagione, la passione iniziava a pulsare, fino a quando ci siamo messi a pensare dove si poteva fare un giro in bici, e di quanto fosse bello se fossimo arrivati fino in Puglia, e dal detto al fatto il passo fu breve.
Iniziai a comprare delle cartine un po' dettagliate dell'Italia così acquistai della Touring Club tre cartine scala 1:400000 rispettivamente:
- Italia settentrionale
- Italia centrale
- Italia meridionale
e iniziai a prevedere dove saremmo passati, quali sarebbero state le fermate, se c'erano campeggi e quanti giorni avremmo dovuto impiegarci.
Una volta progettato tutto questo (non è stato così rapido come descrittovi) abbiamo pensato a cosa serviva d’attrezzatura , sia personale sia per la bici.
La parte tecnica l'ha curata Roberto mentre io ho curato la parte della navigazione.
Quando inizio a scrivere di quei momenti non mi fermerei più così per non annoiare troppo lascio la scelta a chi legge di decidere cosa leggere e di poter cercare quello che più gli interessa.



                                                         home        foto        Diario di viaggio        torna a viaggi